pannelli solari

Eventi SEM

Napoli, a ottobre il corso per formare i manager dell’energia

8 set , 2015  

Partirà ad ottobre, a Napoli, il “Corso di formazione e aggiornamento professionale per Energy Managers e per Esperti in Gestione dell’Energia” organizzato da Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), Anea (Agenzia napoletana energia e ambiente) e Fire (Federazione italiana per l’uso dell’energia). Si tratta di un corso di formazione della durata di 40 ore che rappresenta un’opportunità di crescita e aggiornamento rispetto alle vigenti normative in materia di gestione energetica. 

Il corso è multi-settoriale, abbraccia l’ambito civile, quello della pubblica amministrazione e dei professionisti ed è rivolto a laureati e diplomati con un’adeguata formazione tecnico-scientifica. L’obiettivo dell’iniziativa, che si terrà dal 19 al 23 ottobre presso l’Hotel Oriente (via Diaz 44) è  fornire strumenti tecnici, pratici ed elementi normativi per la formazione di Energy Managers.

La didattica del corso consentirà di acquisire elementi per la corretta gestione dei consumi, nozioni base sulla legislazione vigente, meccanismi di incentivazione per l’efficienza energetica e per l’utilizzo di fonti rinnovabili. Prevista anche una giornata seminariale sugli studi di fattibilità.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.anea.eu/pp_cem15.htm 

, , , , , ,


Comments are closed.