Interviste SEM

Intervista a Michael Batty: “Vi racconto la mia smart city”

13 gen , 2015   Video

Intervista a Micheal Batty, urbanista di fama internazionale, geografo, docente universitario. E’ considerato uno dei massimi esperti della smart city. In questa intervista, realizzata dai ricercatori Laura Russo e Gerardo Carpentieri nell’ambito del progetto Smart Energy Master del Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientaledell’Università Federico II di Napoli, Batty spiega che cos’è una smart city, quali sono i cambiamenti in atto e quale sarà l’impatto delle nuove tecnologie nella città del prossimo futuro. Traduzione a cura di Laura Russo. N.B. per facilitare la visione del video, la traduzione in italiano rappresenta solo una sintesi delle parole pronunciate da Michael Batty.

, , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.